RIVOLI, COLLEGNO E LA CINTURA OVEST AL SALONE DEL GUSTO: VENERDÌ 23 LA MARCIA PER “TERRA MADRE”

Condividi

img_5152

di DIANA TASSONE

I comuni della cintura ovest di Torino parteciperanno e sosterranno l’edizione 2016 del Salone del Gusto, che si terrà a Torino dal 22 al 26 settembre, il cui tema sarà “Voler bene alla Terra”.
Le amministrazioni comunali di Rivoli, Collegno, Grugliasco, Pianezza, Rivalta e Alpignano hanno aderito a questa importante iniziativa dedicata alla cultura del cibo, con espositori enogastronomici provenienti dai cinque continenti.
L’evento, realizzato dalla Fondazione Terra Madre, è stato concepito per dare visibilità ai piccoli produttori e, grazie all’ausilio dei comuni della cintura, i partecipanti, provenienti da ogni parte del mondo, verranno ospitati dalle famiglie che hanno aderito all’iniziativa.
Venerdì 23 alle ore 19 nel comune di Torino ci sarà la “Terra Madre Parade”, una marcia il cui fine è testimoniare il proprio amore per la terra.
La camminata, a cui parteciperanno i soci e i volontari di Slow Food, i delegati e i sindaci delle città di Terra Madre, si concluderà con lo scambio di cibo che ogni cittadino porterà con sé.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here