COLLEGNO, QUESTA SERA IL CONCERTO BENEFICO PER IL PICCOLO DENIS

Condividi

image

di CORINNE NOCERA

COLLEGNO – Questa sera, sabato 24 settembre, in piazza I Maggio a Collegno, l’associazione “Even29 Onlus” ha organizzato un evento a scopo benefico, volto ad aiutare il piccolo Denis e l’associazione “Gli amici di Denis – Gad Onlus”.

Denis abita a Collegno ed ha quasi 12 anni: è affetto da una malattia rara e costretto in carrozzina. La sua disabilità non gli permette di parlare, camminare e star seduto correttamente senza sostegno.

“Papà Luigi, attualmente operaio alla Fiat, e mamma Raffaella (che non può lavorare, per dare le cure necessarie al bambino), hanno dovuto in questo momento affrontare una grande spesa, l’acquisto di una nuova automobile per il trasporto del bambino – ci spiega la zia di Denis, Paola Gillo – ma tutto ciò non basta, perché ora è necessario l’acquisto di una pedana sollevatrice, che permetta il trasferimento in sicurezza sull’auto. Ma la famiglia non può sostenere un’ulteriore spesa”.

“Il Comune di Collegno, dove risiede il piccolo Denis, è sempre stato molto sensibile alle sue esigenze, collaborando con le associazione del territorio collegnesi: tutti in questi anni, hanno mostrato molto disponibilità nel creare eventi, raccolte benefiche, per aiutare la famiglia attraverso l’associazione “GLI AMICI DI DENIS – GAD ONLUS”, istituita proprio per rendere visibile e trasparente tutto quello che veniva fatto per Denis e i bambini come lui”, ci spiega Paola.

Anche in questa occasione il Comune di Collegno in collaborazione con “l’Associazione Even29 Onlus” ha programmato un concerto benefico, denominato “ART A TAULA”, che si terrà questa sera in piazza I Maggio, a Collegno.

L’intero incasso sarà devoluto per l’acquisto della pedana sollevatrice utile al piccolo Denis.

Dalle 18.30 alle 24, si terrà un concerto tributo a Vasco Rossi, con Andrea Braido come ospite d’onore.

Le associazioni ringraziano in particolar modo: il sindaco di Collegno Francesco Casciano, l’assessore alle politiche educative e qualità della vita Matteo Cavallone, l’assessore alla qualità della città e mobilità sostenibile suolo pubblico Valentino Romagnolo.

(Foto da facebook)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here