RIVOLI, ANCORA POLEMICHE SULL’ISTITUTO MUSICALE: “MENO ISCRITTI E TAGLI AL PERSONALE”

Condividi

img_5523

di DIANA TASSONE

RIVOLI – Il Movimento 5 Stelle solleva una delle problematiche dell’istituto musicale “Giorgio Balmas”: la mancanza di un direttore didattico e la riduzione del numero di iscrizioni.
“Abbiamo provato ad iscriverci ad un corso e abbiamo scoperto che la segreteria è aperta solo tre ore al giorno e neanche tutti i giorni. Sono stati lasciati a casa degli amministrativi”, dichiarano i consiglieri pentastellati. “Ad oggi l’Istituto è senza direttore didattico, i colloqui per i candidati sono stati spostati al 28 settembre, quando la stagione dei corsi parte il 1 ottobre”.
L’assessore alla cultura Laura Ghersi, però, sostiene: “Le iscrizioni sono riaperte dal 5 settembre, non è ancora possibile stabilire se gli allievi siano più o meno rispetto allo scorso anno, in quanto quelle che avvengono in questo periodo sono nuove iscrizioni. Chi già negli anni scorsi frequentava i corsi sarà contattato dall’istituto musicale per la conferma e la comunicazione degli orari”. Per poi proseguire: “La commissione per la nomina del direttore doveva svolgersi il 20 settembre, per problemi di un commissario la data è slittata al 28”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here