COLLEGNO, AL VIA NUOVI PROGETTI PER FAR RINASCERE IL VILLAGGIO LEUMANN

Condividi

img_5674

di DIANA TASSONE

COLLEGNO – Ieri sera al consiglio comunale di Collegno è stata approvata, con un’ampia maggioranza, una importante delibera presentata dall’assessore Maria Grazia De Nicola, in merito al rinnovo della convenzione con Atc Piemonte centrale per la gestione e manutenzione del villaggio Leumann.
Questa convenzione era stata stipulata diversi anni fa e, ad oggi, è stata riconfermata.
Alcuni consiglieri di opposizione si sono astenuti dal voto in quanto hanno ritenuto che: “Se la precedente convenzione con Atc non ha funzionato alla perfezione, dal momento che si è aspettato oltre un anno e mezzo perché venissero effettuati degli interventi, perché rinnovarla? Avrei trovato soluzioni differenti”, sostiene il consigliere Boetti.
Il sindaco Casciano, però, dichiara: “Ieri sera la delibera è stata approvata ed è stato riconosciuto il lavoro dedicato al Leumann. Abbiamo una convenzione standard con Atc e si è riconosciuto la particolarità che dovremmo poi tradurre in progetti concreti che abbiamo già in programma. Un bel lavoro per un luogo particolare che sta a cuore a molti collegnesi. Ormai il villaggio Leumann è un luogo conosciuto e riconoscibile, che va in direzione della valorizzazione e della qualità del posto. Quindi, c’è una grande soddisfazione per questo lavoro che apre le porte a progetti e iniziative di miglioramento del villaggio che merita tutte queste attenzioni. Abbiamo tante richieste e intendiamo riqualificare aspetti urbani come staccionate o problemi legati alle infiltrazioni e ai sottotetti delle case, che hanno cento anni e che meritano queste attenzioni”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here