NOVITÀ PER LE IMPRESE IN CINTURA OVEST / ECCO I SERVIZI DI CONSULENZA IN LINGUA DI “INTERNATIONAL SERVICES”

Condividi

international-services

di BARBARA SCANDELLA

A pochi mesi dalla nascita di International Services, società aviglianese che fornisce servizi di consulenza in inglese, francese, portoghese, spagnolo e russo, il suo fondatore Massimo Goffi si dichiara soddisfatto dei  primi mesi di attività. L’interesse per questa tipologia di servizio è molto alto, specie nel contesto economico attuale in cui è fondamentale anche per le piccole medie aziende interfacciarsi con i mercati esteri. Attività che richiede la presenza di figure professionali formate, dal punto di vista tecnico commerciale e linguistico. International Services è pensata proprio per rispondere a questo nascente bisogno di avere una figura professionale qualificata che non sia però un dipendente ma una risorsa a disposizione dell’azienda.

Tra i primi lavori svolti ci sono diversi servizi a realtà locali di medie dimensioni che hanno sede nel territorio valsusino e in cintura. Per questi clienti il supporto fornito è stato di carattere tecnico commerciale in progetti e commesse con l’estero. La società fornirà inoltre il suo prezioso contributo anche nell’accompagnamento ad importanti fiere internazionali e di settore in programma nei prossimi mesi.

temporary-export-manager-valsusa

Da evidenziare importanti collaborazioni con realtà estere, in particolare cinesi e tedesche, interessate ad entrare nel mercato italiano e che hanno scelto i servizi di International Services per questa fase.

“La mia attività nasce da un’idea di unire le competenze acquisite durante il mio percorso di studio  in Ingegneria e la mia passione per le lingue acquisita in diversi corsi di specializzazione. Ho avuto  esperienze lavorative all’estero e ho messo questo bagaglio di competenze al servizio di tutte quelle realtà, spesso medio piccole, che necessitano di una figura professionale qualificata senza poterne giustificare però la sua presenza come dipendente stabile”- ci spiega Massimo Goffi. 

Sempre più spesso infatti il mercato del lavoro richiede figure come quella del “Temporary Export Manager”, una figura esterna all’azienda, ma che ne possa fare le veci e rappresentarla nelle relazioni con l’estero, quando questa si renda necessario,  limitando così al minimo l’investimento da parte della ditta. Una figura “temporanea” legata spesso a commesse, progetti ed eventi ma altamente qualificata. Grazie a questa particolare figura anche le piccole medie aziende possono affacciarsi in nuovi  mercati e interloquire con controparti estere mantenendo un alto livello di competenza e professionalità.

La International Services è a disposizione in tutta Italia  per preventivi gratuiti e per incontri conoscitivi al fine di analizzare insieme ai clienti il tipo di supporto necessario. Per informazioni e per un preventivo gratuito potete contattare il numero 3406212285 o scrivere all’indirizzo mail info@m-goffi.com.

Altre informazioni su www.m-goffi.com

(Inf. Pubb.)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here