GRUGLIASCO, DA DOMANI GLI INCONTRI INFORMATIVI SULLA RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA MATTEOTTI

Condividi

img_6944

GRUGLIASCO – Cominceranno martedì 15 novembre le prime due riunioni dell’Amministrazione comunale con le categorie di cittadini per descrivere e condividere il progetto della nuova piazza Matteotti e degli spazi limitrofi. Parte quindi il progetto “Piazza in Comune” che prevede da martedì, appunto, una serie di sette incontri con i cittadini per spiegare il nuovo ampio piano di ridefinizione urbana del centro cittadino che vedrà come momento finale la riqualificazione di piazza Matteotti. Il progetto prevede di restituire alla Città uno spazio vivibile, utilizzabile nella quotidianità, nel tempo libero. Luogo di aggregazione, ma anche di relazione e integrazione con la Biblioteca Comunale, il Palazzo civico, il prossimo Sportello polifunzionale, la nuova Scuola Europa Unita e il Teatro Perempruner. Uno spazio, quindi, in cui sia possibile accedere a servizi, assistere ad eventi culturali, studiare e anche solo sostare.

“Ci è sembrato importante creare un’occasione di dialogo con la Città – spiega il sindaco Roberto Montà – rendendo disponibili alcuni momenti in cui raccontare le nostre proposte sulle trasformazioni che avverranno, condividere le informazioni in nostro possesso e, soprattutto, chiedere le opinioni e le idee di tutti, perché la nuova piazza dovrà essere, prima di tutto, dei cittadini”.

Gli incontri sono suddivisi in base alle categorie di cittadini. Martedì 15, alle 18, presso la Sala Consiliare del Comune, in piazza Matteotti 50, si comincia con i residenti nei condomini presenti nell’area della piazza che hanno ricevuto in buca un invito a presenziare. Nella stessa giornata, ma alle 21, sarà esposto il progetto ai commercianti della zona. Anche a loro è stata recapitata la lettera con l’invito a partecipare.

Un’assemblea pubblica si svolgerà il 29 novembre, alle 21, presso la sala consiliare del comune. Gli altri incontri si terranno il 6 dicembre (riservato alle associazioni cittadine) e il 13 dicembre per i giovani e per gli utenti della biblioteca e della vicina scuola Europa Unita.

Informazioni sulle date successive si possono richiedere a: partecipazione@comune.grugliasco.to.it e/o ai seguenti numeri di telefono 011 4013357 – 011 4013315. Agli stessi recapiti potrà richiedere le informazioni e gli approfondimenti che riterrà utili.

(Fonte: Comune di Grugliasco)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here