GRUGLIASCO, SABATO 3 MOSTRA AL MUSEO DEL GRANDE TORINO

Condividi

img_7526

GRUGLIASCO – Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata sabato 3 dicembre alle 15 inaugurerà la mostra: “Centodieci e lode. Da Bachmann a Belotti centodieci anni di passione granata”. La mostra sarà visibile fino al 26 febbraio 2017 nella sala della Memoria.

Per festeggiare i 110 anni del Toro una mostra che ne ripercorre i momenti gioiosi e tristi che sempre hanno generato grandi emozioni e accompagnato la vita di tanti tifosi granata e di chi ama il calcio. “Mi chiedo come non posso voler bene al Torino, ed è un bene speciale – diceva Giorgio Panza -. Iniziai nel Torino tutte le esperienze di amore per questo sport, come dirigente, tecnico e giornalista. Offrii a quella squadra il ragazzo che ero, e il Torino mi aiutò a diventare uomo, mi segnò e mi insegnò una strada. Mi chiedo come non potrei voler bene al Torino”. Il Toro con la sua Storia è emblema della vita come ha colto Sandro Ciotti: “Nel calcio che è il gioco più bello del mondo, una squadra è fatta di uomini, che vive di memorie e di speranze, di trionfi e di lacrime, proprio come ognuno di noi. Un esempio mirabile di questa verità è il Torino, la cui parabola ha ospitato ferite crudeli, successi epici, e che il destino ha accarezzato come un fiore e trafitto come una lama saracena”.
Si coglie l’occasione per ricordare che in concomitanza all’inaugurazione della mostra si svolgerà la terza edizione della Hall of Fame Granata e alla cerimonia presenzieranno i vincitori Castellini, Fossati, Claudio Sala, Tony Vigato e in rappresentanza di Grezar il nipote Niccolò Menti.

Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino, ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 17,30. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazioni inviare una mail a: info@museodeltoro.it oppure telefonare dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 al numero +39 3339859488.
(Fonte: Comune di Grugliasco)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here