OSPEDALE SAN LUIGI: RACCOLTE OLTRE 10MILA FIRME PER SALVARE L’OFTALMICO / “L’ASSESSORE SAITTA CI RIPENSI”

Condividi

ruffino

ORBASSANO – La vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, Daniela Ruffino,  (FI) interviene nuovamente sulla vicenda della chiusura del reparto di Oftalmologia del San Luigi di Orbassano, presentando come prima firmataria un ordine del giorno in cui si impegna la Giunta a “garantire la funzione di oculistica per le patologie medico – chirurgiche correlate all’interno del Dipartimento di Chirurgia”.

“Con la nostra petizione popolare sono state raccolte, in tutti i comuni limitrofi e all’ingresso del San Luigi stesso , – evidenzia Ruffino – più di 10.000 firme contro la soppressione di oftalmologia: un chiaro segnale della contrarietà dei cittadini alla cancellazione di un servizio sanitario importante per il territorio”.

“Attraverso l’ordine del giorno che presentiamo in Consiglio regionale diamo un’opportunità alla Giunta e all’assessore Saitta di rimediare al danno compiuto. Abbiamo sottolineato in più occasioni che per realizzare una buona sanità non è sufficiente rimettere i conti in sesto con l’uscita del Piemonte dal piano di rientro, se poi  si creano disagi agli utenti”, aggiunge la vicepresidente del Consiglio piemontese.

“I colpi di spugna su  servizi che funzionano bene sono inconcepibili, perché così si penalizzano i cittadini e si indebolisce la qualità complessiva del sistema sanitario. Mi auguro – conclude Ruffino – che la Giunta tenga in considerazione le nostre proposte”.

(fonte: Ufficio Stampa Daniela Ruffino)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here