COLLEGNO, INIZIANO I CORSI DI INFORMATICA PER DISOCCUPATI

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – Il Comune di Collegno darà l’opportunità ai disoccupati di frequentare un corso di alfabetizzazione informatica. L’iniziativa rientra nel progetto “Collegno investe nel lavoro”: l’obiettivo è fornire le nozioni di base sul tema delle competenze digitali, ad oggi indispensabili nelle attività sia di ricerca che di svolgimento del lavoro.

Le attività previste si svolgono all’interno del progetto “Collegno Investe nel Lavoro”, e sono progettate e realizzate dall’ufficio Politiche Attive del Lavoro e dal Servizio informatico Comunale, per sostenere i cittadini collegnesi in cerca di occupazione. I potenziali beneficiari dei brevi moduli di formazione (4 incontri di durata 2 ore) sono i cittadini disoccupati che aderiscono al progetto e per i quali si rileva, dai colloqui individuali o dalla frequenza dei percorsi di orientamento, uno specifico bisogno di formazione informatica di base.

“I moduli formativi previsti mirano a fornire alle persone le competenze digitali di base per poter gestire la propria ricerca del lavoro – dichiara l’assessore al Lavoro del Comune di Collegno Antonio Garruto – . La formazione integra l’attività di Job Club, prevista nel progetto Collegno Investe nel Lavoro, rendendo le persone maggiormente competenti nell’uso del personal computer ai fini della ricerca del lavoro, sia nelle attività di gruppo, con il supporto di un orientatore che in autonomia”.

L’attività si svolgerà dall’11 aprile prossimo nella sala multimediale al pian terreno del palazzo municipale, negli orari previsti dal progetto “Collegno Investe nel Lavoro”, per l’attività di Job Club.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here