DAL MONGINEVRO AD ALPIGNANO CON “GLI AMICI DEL CAMMINO”, PER VALORIZZARE LA VIA FRANCIGENA

Condividi

di DANILO MAZZAROL

ALPIGNANO – Un gruppo di pellegrini dell’associazione “Amici del Cammino” di Alpignano è transitato, nei giorni scorsi, lungo la Valle di Susa percorrendo la Via Francigena.
Il cammino, iniziato il 22 aprile e svolto in quattro tappe, ha avuto inizio dal passo del Monginevro e si è concluso ad Alpignano. La prima tappa ha avuto termine a Oulx, la seconda a Susa e la terza si è completata col raggiungimento di Sant’Ambrogio. Infine, il gruppo ha raggiunto il centro di Alpignano al quarto giorno.

Il cammino valligiano si è articolato su un percorso immerso nella natura dei boschi alpini e attraverso i campi e i paesini per un totale di un centinaio di chilometri.
“Una della finalità dell’associazione – tiene a precisare il presidente Beppe Ciani – è quella di valorizzare la Via Francigena della Val di Susa attraverso la promozione di incontri, serate a tema e proiezioni di video del cammino”.

L’associazione cerca di sensibilizzare tutti coloro i quali vogliano avvicinarsi alle varie esperienze di cammino e, nello stesso tempo, favorire lo sviluppo e la conoscenza della valle con accesso alle varie strutture ricettive adatte alla ospitalità dei pellegrini.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here