FOTO / INCENDIO, A RIVOLI E PIANEZZA LE PROTESTE DEI CITTADINI: “ARIA IRRESPIRABILE E CENERE” / IL COMUNE DI RIVOLI CHIEDE ALTRI CONTROLLI ALL’ARPA

Condividi
Pianezza: le immagini di stamattina dopo l’incendio notturno nel capannone (foto Scarfò)

PIANEZZA / RIVOLI – Sono parecchie le lamentele dei cittadini riguardo le conseguenze dell’incendio avvenuto ieri notte a Pianezza nel capannone della Cmt. Sopratutto sui social network la gente segnala il cattivo odore nell’aria a Pianezza, nelle aree di via Torino e viale Aldo Moro, e nella zona di Cascine Vica a Rivoli.

“Noi residenti di Via Torino non pensiamo che non ci sia proprio alcun rischio – afferma una cittadina pianezzese – l’aria è totalmente irrespirabile, e siamo costretti a tenere ancora le finestre chiuse. Non si respira”. “Il mio balcone e’ pieno di cenere e c’è una puzza di plastica incredibile, l’aria è irrespirabile” spiega una rivolese. “C’è puzza da morire dentro il negozio – aggiunge una commerciante – odore di roba bruciata, plastica, gomma…”. “Anche a Tetti Neirotti non si puo stare fuori – scrive su Facebook un’altra cittadina – io ho male alla testa e pizzica la gola”. Una mamma spiega che “Stamattina all’asilo hanno fatto rientrare in classe i bambini che giocavano in giardino”. Più persone si lamentano anche di “avere male agli occhi, fastidio alla gola e alla testa”. Alcune auto avevano cenere e materiali sul cofano.

Una delle auto coperte di cenere a Cascine Vica (Foto Sabino Sasso)

La Città di Rivoli intende approfondire la vicenda: “In seguito all’incendio, considerata la presenza sul territorio cittadino di notevoli quantità di ceneri e residui di combustione e la forte preoccupazione dei cittadini al riguardo – dichiara in una nota l’assessore all’Ambiente Massimo Fimiani – abbiamo richesto che i rilievi sulla qualità dell’aria conseguenti l’evento vengano estesi anche al territorio della Città di Rivoli, qualora non siano stati previsti, e che le risultante vengano rese pubbliche mediante l’apposita pagina del sito dell’Agenzia Arpa”.

La nube vista da Rivoli, in autostrada (Foto Idone)
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Anche a Grugliasco, zona c.so Torino, ieri sera ho dovuto chiudere porte e finestre per il forte odore acre di plastica fusa: sul balcone assolutamente molto forte.
    Renata Giachino

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here