PREMIATE DUE GIOVANI ECCELLENZE DI GRUGLIASCO: LILIA E ALESSANDRO

Condividi

DAL COMUNE DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – Oggi pomeriggio, alle 16, il sindaco Roberto Montà e la neo giunta hanno incontrato due ragazzi grugliaschesi che rappresentano una piccola percentuale dell’eccellenza giovanile di Grugliasco. I due studenti Alessandro Cetani e Lilia Miceli sono entrambi stati premiati con riconoscimenti internazionali: l’ingegnere Cetani è stato selezionato nell’ambito del progetto “The Future Makers 2017” promosso dal The Boston Consulting Group Italia. 

Mentre l’illustratrice Miceli ha vinto il concorso artistico “That’s a Mole”, giunta alla 4ª edizione per valorizzare il monumento simbolo di Torino.

Alle 16, nella prima riunione di giunta, presso il municipio di Grugliasco, in piazza Matteotti 50, il sindaco e gli assessori hanno consegnato una pergamena della Città come segno di riconoscimento per il talento e la passione riconosciuta a livello nazionale e internazione.   

Cetan, 25 anni, laureato in ingegneria civile al Politecnico di Torino, neo assunto alla Astom Ferroviaria, è stato selezionato tra i 12mila candidati provenienti da 30 università italiane ed europee. Sono stati coinvolti in un percorso formativo importante, una riflessione sui macrotrend globali, guidati dagli esperti di Bcg, dal commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda digitale Diego Piacentiini, all’amministratore delegato di Enel Francesco Starace.

Lilia Miceli, 26 anni, dopo il liceo artistico Renato Cottini partecipa al progetto “Libro d’artista” realizzando un corto in stop motion che vince il premio speciale video. Un paio di settimane fa ha vinto il concorso artistico internazionale “That’s a Mole”, giunto alla sua quarta edizione per valorizzare il monumento simbolo di Torino. La sua rivisitazione è stata scelta dalla giuria tra le oltre 2100 proposte giunte da designer di tutto il mondo.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here