COLLEGNO, NUOVO BANDO PUBBLICO PER AIUTARE GLI IMPRENDITORI

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – Anche quest’anno il comune sosterrà l’imprenditoria e l’innovazione con un bando pubblico per l’attribuzione di premi a nuove idee, in collaborazione con i servizi di supporto alla creazione d’impresa presenti sul territorio, in particolare con il Programma Mip – Mettersi in proprio. È stato approvato e pubblicato il bando denominato “Imprenditori in Collegno” dedicato a chi ha un’età compresa tra 18 e 55 anni, che non sia già titolare o socio di un’attività di impresa nello stesso settore in cui si intende avviare il nuovo progetto. È necessario essere residenti nel comune della cittadina o nell’area della Città Metropolitana di Torino.

Il sostegno alle idee imprenditoriali presentate, finalizzato alla realizzazione di nuove imprese, sarà condizionato alla validazione positiva del business plan nell’ambito di uno dei percorsi Mip di supporto alla creazione d’impresa, attivi sul territorio della Città Metropolitana. L’impresa da avviare dovrà avere la sede operativa di Collegno.

In queste settimane stiamo assistendo con molta soddisfazione all’avvio concreto di progetti che hanno beneficiato del premio previsto sul 2017. – dichiara il vice sindaco e assessore al lavoro Antonio Garruto –  L’importo stanziato dal comune di Collegno è di 35.000 €  per sostenere un massimo di cinque idee imprenditoriali. Per ciascuna la somma investita ammonterà a 7000 €. Il grande interesse che incontra questa iniziativa e soprattutto la qualità dei progetti che ad ogni edizione vengono presentati – prosegue Garruto – ci convince sempre più a investire nella voglia di fare impresa e di costruire percorsi di autoimpiego, incoraggiando e valorizzando talenti e idee che hanno bisogno di aiuto economico per esprimersi, soprattutto nella fase iniziale“.

Le idee di impresa verranno premiate attribuendo un punteggio in base alla qualità del progetto considerando la fattibilità, l’originalità, l’innovazione, le competenze dei soggetti partecipanti in relazione alla proposta progettuale e la sostenibilità futura del progetto con particolare riferimento agli aspetti economico finanziari.

È possibile presentare domanda fino al 15 novembre. Durante il periodo di apertura del bando sarà possibile rivolgersi all’ufficio politiche del lavoro, su appuntamento. Per maggiori informazioni si può contattare il numero telefonico 011-4015527.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here