INCIDENTE MORTALE A ORBASSANO, UOMO INVESTITO SULLA STRADA PROVINCIALE 6

Condividi

ORBASSANO – Incidente mortale a Orbassano: un pedone è stato investito questa stamattina alle 10,55 sulla via Circonvallazione Esterna (SP6) di Orbassano, precisamente al km 14+400, all’altezza del benzinaio Agip.

B. G., un uomo di 31 anni, era alla guida di un’auto modello Opel Agila: stava percorrendo la provinciale in direzione di Pinerolo. Si tratta di una strada a due corsie per senso di marcia, divisa da uno spartitraffico e il limite è di 70 km/h.

Il traffico a quell’ora era scarso: all’improvviso un uomo ha attraversato la carreggiata. Si trattava di S.C., 84 anni, che purtoppo ha perso la vita. L’anziano si è incamminato dalla parte opposta alla Opel Agila, attraversando indenne le corsie in direzione Torino; superato lo spartitraffico ha tentato di attraversare le altre due corsie, ma è sopraggiunta la vettura. Il conducente vedendolo si è buttato verso destra nel tentativo di evitarlo, ma ha comunque urtato il pedone con la parte anteriore sinistra del veicolo. L’anziano cade a terra. Sul posto sono subito intervenuti la polizia locale, l’ambulanza e l’elisoccorso del 118.

Le condizione dell’anziano erano gravi e nonostante il tentativo di rianimazione, è deceduto poco dopo. Il tratto di strada in questione è stato chiuso sino alle 12 circa per i rilievi di rito a cura della Polizia Locale, la quale cercherà di ricondurre la dinamica dei fatti.

Pare che l’anziano si fosse perso, e dopo aver parcheggiato la sua vettura a bordo strada, dalla parte opposta, era sceso e si stesse dirigendo verso il benzinaio di fronte, presumibilmente per chiedere delle informazioni.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here