RIVOLI, POLEMICHE IN CONSIGLIO PER LA NOMINA ALL’ISTITUTO MUSICALE / IL COMUNE: “ABBIAMO LA COSCIENZA A POSTO

Condividi

di STEFANO TONIOLO

RIVOLI – Ancora polemica in Consiglio Comunale sulla nomina del direttore didattico dell’Istituto Musicale. A sollevare la questione sono stati, con tre interrogazioni consiliari, Eloisa Pasqualotto del gruppo MDP, Giovanna Massaro del gruppo “Lista civica rivolese dalla parte dei cittadini” e il consigliere Luca Messineo, Vice capogruppo del Movimento 5 Stelle.

Sono state diverse le domande poste all’assessore Laura Ghersi: quali sono stati i criteri di formazione della commissione? Quali, invece, i criteri di valutazione del colloquio? E, soprattutto, perché i commissari erano solamente due insegnanti di strumento e non due direttori didattici?

Particolarmente veemente è stato l’intervento del capogruppo di MDP, Eloisa Pasqualotto, che ha ribadito un vizio di forma di fondo, per cui le griglie di valutazione sarebbero state eccessivamente discrezionali. L’assessore alla cultura Laura Ghersi ha poi risposto che l’amministrazione ha “la coscienza tranquilla per essersi rivolti ad un ente competente” (il conservatorio Giuseppe Verdi di Torino).

L’assessore Ghersi ha poi spiegato che “ciò che ha fatto salire il punteggio dell’attuale direttore didattico (Filippo Bulfamante) nel colloquio è stata la decennale esperienza nella direzione didattica”.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here