RIVOLI RUGBY, TUTTI I RISULTATI DEL WEEK END

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA del RIVOLI RUGBY (Fotografie di ALFREDO DI NARDO)

RIVOLI – Seconda giornata della stagione 2017-2018 dei leoncini del Rivoli Rugby giocatasi a Volpiano (Torino). Concentramento ricco di incontri per un totale di sei partite: tre di andata e tre di ritorno.

UNDER 8
Timido bilancio per i rivolesi che però hanno saputo tenere testa alta agli avversari con un gioco, al di là del risultato, sempre esemplare e con un livello di tenacia e resistenza fisica non da poco viste le molteplici partite affrontate nella giornata.

ANDATA
Volpiano-Rivoli 4-3 (1 Leombruni, 2 Ursan)
Rivoli-Stade Valdotain 4-2 (1 Moretti, 1 Zorzan, 2 Leombruni)
Rivoli-Ivrea 1-6 (1 Leombruni).

RITORNO
Volpiano-Rivoli 1-2 (1 Zorzan, 1 Malandrone)
Stade Valdotain-Rivoli 2-2 (1 Zorzan, 1 Malandrone)
Ivrea-Rivoli 4-1 (1 Moretti)

UNDER 10
Buona performance dell’Under 10 del Rivoli Rugby a Volpiano: i Bianco-Rossi hanno messo in campo fin da subito un’ottima intesa che è cresciuta di partita in partita.
Inizio in salita contro il Stade Valdotain per 2-6 subito seguito da una bella vittoria contro l’Orbassano con il risultato di 6-2. Nella fase centrale del concentramento i ragazzi si sono trovati di fronte a due squadre in grande forma: l’Ivrea 2 (1-7) e il Volpiano (1-12). Al termine, i leoncini hanno affrontato una partita molto equilibrata con l’Ivrea 1 fino alla scadere del tempo (5-6).

Al termine degli incontri la squadra ha mostrato notevoli progressi rispetto allo scorso concentramento sotto tutti i punti di vista: corsa, impegno e sostegno dei compagni non sono mai mancati. I mister Cristian Trovato e Pierluigi Ferrero, con una rosa di ben 16 giocatori a disposizione, hanno potuto schierare a Volpiano ben due squadre che scenderanno in campo nei prossimi tornei.

UNDER 14
Rivoli travolgente in casa contro il Volvera. Da subito i leoni mettono in pratica i consigli dei mister Berkaoui e Caravario facendo tesoro degli errori commessi nella precedente partita. Attaccano da subito con un ottimo gioco di mano, la squadra c’è sempre a sostegno ed è ben amalgamata, il capitano Reginato li sa trascinare, li corregge, li sprona e loro reagiscono. Risultato, dieci mete a segno di cui dieci trasformate.

Convincente la regia di Serse Rossi nel ruolo di mediano di mischia e del resto della squadra spesso presente a sostenere il portatore di palla. Ancora qualche errore nelle fasi difensive, concedendo spazi in cui passare agli avversari. Però la caparbietà dei bianco-rossi a concedere il meno possibile e la disponibilità a coprire dove i compagni non arrivano, ha fatto si che gli avversari siano riusciti a concretizzare meno di quanto meritassero.

Onore al Volvera che non si è affatto demoralizzato e nel vero spirito di questo sport ha lottato fino alla fine portando a casa due mete, ma purtroppo non trasformate. Alla fine l’incontro termina 75-10 per i leoni rivolesi.

Tre mete per Ventrice, due per Reginato, Sampò e Verace mentre una meta per Padovan e Pittatore. Man of the match Alberto.

UNDER 16

Si riparte dalla prima di campionato dopo la fantastica esperienza dei barrage per il Rivoli Rugby contro la formazione del San Mauro. Al fischio d’inizio la squadra in trasferta va subito in meta in casa della fossa dei leoni: buona l’organizzazione offensiva degli ospiti, aggressivi in rack e veloci nei sostegni.

Per un attimo spaesati i rivolesi si riorganizzano e fanno una buona difesa non permettendo più al San Mauro di marcare altre mete, soffrendo comunque i continui affondi degli ospiti e riuscendo a costruire poco in fase offensiva.

Luca Trogolo e Youssef Sadak riorganizzano la squadra dando i giusti suggerimenti e i leoni iniziano a giocare come sanno, si lotta su tutti i fronti e i rivolesi iniziano a costruire gioco non lasciando più molte chance al San Mauro che soffre l’offensiva e i placcaggi in difesa dei padroni di casa. L’incontro si conclude con la vittoria dei leoni rivolesi per 17-5 portando a casa i primi punti importanti del campionato. In meta Alessio Padovan e Diego Di Nardo Alessio, trasformazione di Ludovico Moschioni. Man of the match George Cazacu.

Dopo una battaglia come un match di sabato un cartellino giallo per parte , spesso si creano amicizie stabili e forti tra i giocatori, che fino a pochi minuti prima erano avversari, sempre sportivamente, sul campo da gioco. Adesso l’obiettivo è la prossima partita contro il Biella 2 alla Fossa nel pomeriggio di sabato 28 ottobre con fischio d’inizio alle ore 16:30.

HIC SUNT LEONES

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here