ALPIGNANO E I SOLDI PER LE LUMINARIE NATALIZIE

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALPIGNANO

ALPIGNANO – L’amministrazione comunale ha deciso per queste festività natalizie di allestire le luminarie natalizie nelle principali vie del paese: via Mazzini, via Cavour, viale Vittoria e piazza Caduti.

Il primo passo compiuto è stato quello di controllare il materiale in deposito da anni presso il magazzino comunale, per verificarne il funzionamento e per riutilizzare eventualmente le luminarie di proprietà comunale.

Il materiale natalizio, accuratamente censito, è stato verificato, ma avendo riscontrato la necessità di ricorrere a molte riparazioni, poiché molte delle luci non funzionano, l’amministrazione ha scelto per quest’anno il noleggio.

L’amministrazione comunale in data 30 novembre ha reso note queste linea di indirizzo e ha deliberato una spesa di 8.000 euro comprensivi di Iva. Alcuni negozianti appartenenti all’associazione commercianti nel contempo avevano iniziato a raccogliere dei fondi per finanziare in autonomia il noleggio delle luminarie per la sola via Cavour. Quando i commercianti hanno saputo che l’amministrazione stava provvedendo al noleggio delle luminarie, hanno deciso di erogare direttamente all’amministrazione il loro contributo.

La determina di impegno di spesa, la 153 del 5 dicembre, recepisce questa proposta. L’incremento delle luci di Natale nel tratto iniziale di via Cavour è stato dunque reso possibile grazie al contributo di 17 commercianti della medesima, via, rappresentati dalla persona di Kevin Gaudioso (titolare di tutto capsule, nonché membro del direttivo dell’associazione commercianti) con un importo totale di 1.100 euro.

Di fatto dunque l’amministrazione ha investito solo più 6.900 euro, dedicando parte delle risorse comunali ad altre attività o servizi. A loro va il ringraziamento dell’amministrazione e di tutti i cittadini, perché con il suo gesto questo gruppo di commercianti ha dimostrato che si può collaborare con l’amministrazione per un obiettivo condiviso.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here