BOOM DI ISCRIZIONI ALL’ANPI DI GRUGLIASCO

Condividi
dall’ANPI GRUGLIASCO
GRUGLIASCO – Sabato 16 dicembre l’ANPI di Grugliasco ha aperto la campagna di tesseramento 2018 all’insegna della condivisione festosa dell’antifascismo. “Tra pizza, pasticcini e brindisi abbiamo terminato il tesseramento 2017 con oltre 140 iscritti e sono già oltre 40 le iscrizioni per il nuovo anno, per noi è un record, tenendo conto che il 2018 deve ancora iniziare, siamo molto positivi per il futuro.” – afferma il Vicepresidente ANPI Fulvio Grandinetti “Stiamo proseguendo nel solco dell’esperienza dei partigiani, come il nostro Presidente Antonio Falbo che nonostante qualche problema di salute è ancora la nostra saggia guida“.
In questi ultimi anni tanti cittadini hanno aderito all’ANPI: pur non avendo partecipato alla Resistenza per ragioni anagrafiche, ne condividono spirito e valori sanciti nella Costituzione italiana, portando avanti l’impegno civile per trasmettere la memoria e i valori dell’antifascismo. Si tratta di figli e nipoti di Partigiani, cittadini impegnati nelle associazioni, rappresentanti delle istituzioni, lavoratori e delegati sindacali impegnati, insegnanti, studenti delle scuole superiori e dell’Università.
Nonostante le divergenze su alcune tematiche, siamo tutti uniti nel portare avanti l’antifascismo e la Resistenza, andremo avanti sempre così.” – prosegue Grandinetti – “Determinati e autonomi rispetto a tutti nel portare avanti i nostri obiettivi statutari, confrontandoci con rispetto: infatti oggi aderiscono all’ANPI iscritti, simpatizzanti ed elettori di forze politiche anche contrapposte, dal Partito Comunista d’Italia al Partito Democratico, dal Movimento Cinque Stelle a liberi e uguali, da Rifondazione Comunista agli ecologisti, dai giovani animatori di parrocchia a quelli dei centri sociali, così come persone senza alcuna appartenenza precisa, preoccupate per la diffusione del neofascismo. Insomma, un panorama davvero plurale e variegato che prova ancora una volta come l’ANPI non sia un partito, bensì la casa di tutti gli antifascisti, uno spazio aperto e libero in cui persone con idee diverse ritrovano valori e azioni comuni“.
La prossima iniziativa sarà l’Assemblea di Sezione in programma domenica 14 gennaio 2018. Per maggiori informazioni si può scrivere un e-mail all’indirizzo anpi.grugliasco@gmail.com
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here