FOTO / PIANEZZA, UN SUCCESSO LA SFILATA DI CARNEVALE

Condividi

di PINO SCARFÒ

PIANEZZA – Gianduja & Giacometta, Monsù Cossòt & Madama Cossòttera hanno aperto questo pomeriggio la sfilata di Carnevale sotto una pioggia di coriandoli lungo le strade assolate di Pianezza. In piazza Leumann sono confluiti gruppi di maschere arrivati anche da altri paesi: a piedi una folta rappresentanza di alpignanesi e alla spicciolata maschere, musici e sbandieratori da Fiano, Givoletto, San Gillio e Val della Torre.

Una festa riuscita vista la grande partecipazione di cittadini tra cui moltissimi bimbi, che si sono sbizzarriti nei travestimenti, dai più classici ai più bizzarri: bambini-mattoncino dell’intramontabile Lego, coniglietti, fatine e galeotti.

Soddisfatto il sindaco Antonio Castello per la partecipazione di un pubblico tanto numeroso: “Sono grato alla presidente della Pro Loco Rosanna Fassino per la preziosa collaborazione e rivolgo uno speciale ringraziamento alle associazioni che hanno collaborato (alpini, carabinieri e commercianti, protezione civile e Svau, croce rossa pianezzese e croce verde di Alpignano). Un insolito carnevale che ci vede uniti con Alpignano. L’unione delle forze è non solo per migliorare le manifestazioni ma anche altre attività comunali“.

Aria di festa anche per gli amministratori comunali che non hanno disdegnato di sfilare in maschera e per un centinaio di commercianti, hobbisti, collezionisti e artigiani che hanno allestito i loro banchetti nelle vie del centro storico. La sfilata si è conclusa nel tardo pomeriggio in piazza Cavour.

GUARDA LE FOTO DELLA SFILATA DI CARNEVALE

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here