FOTO / GRUGLIASCO, INIZIATI I LAVORI PER UN NUOVO TRATTO DI MARCIAPIEDE IN CORSO TORINO

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – Sono iniziati i lavori per la realizzazione di una nuovo tratto di marciapiede in corso Torino a ridosso del cavalca ferrovia. I lavori iniziati il 20 febbraio e termineranno in una ventina di gironi circa (attorno al 10 marzo). Il tratto di strada interessato è lungo 90 metri e il nuovo marciapiede servirà a unire e a permettere il collegamento agevole e in sicurezza dall’ultima fermata del pullman in corso Torino a borgata Quaglia.

Troppo spesso abbiamo visto persone camminare sul ciglio della strada in maniera non sicura e senza protezioni – afferma l’assessore alla viabilità di Grugliasco – Per questo abbiamo pensato di completare il collegamento tra la fermata del bus e il marciapiede esistente in strada della Pronda. È importante favorire gli attraversamenti pedonali volti al raggiungimento delle fermate dei bus. Questa è un’amministrazione che crede nel trasporto sostenibile e per questo pensiamo che sia fondamentale favorire chi utilizza i mezzi pubblici“.

Il costo dei lavori è di circa 26.000 euro. Inoltre l’amministrazione è intervenuta per sistemare la recinzione dell’area cani a ridosso del cavalca ferrovia, a fianco al parco Paradiso e il vialetto d’accesso con la sostituzione dei cordoli di legno con altri di pietra per una spesa di 4.000 euro.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here