COLLEGNO, POLEMICA SU SCUOLA E VACCINI: I 5 STELLE ATTACCANO IL COMUNE

Condividi

dal GRUPPO CONSIGLIARE MOVIMENTO 5 STELLE COLLEGNO

COLLEGNO – Con grande rammarico e delusione per i tanti cittadini intervenuti in Consiglio Comunale a Collegno il 27 marzo al fine di manifestare la propria posizione riguardo la necessità di rispettare la continuità didattica ed educativa per tutti gli alunni, è stata negata l’inversione dell’ordine del giorno da noi richiesta (prevista dall’articolo 95 del Regolamento Comunale degli Organi Collegiali) per permettere la discussione in tempo utile della mozione presentata dal Movimento 5 Stelle, che avrebbe impegnato il sindaco e la Giunta ad adoperarsi affinché tutti i minori non vaccinati ma regolarmente iscritti e accettati possano giungere a conclusione dell’anno scolastico 2017-2018.

Un gesto irrispettoso e inopportuno da parte del Presidente del Consiglio, del sindaco e della maggioranza che, viste le circostanze, avrebbero potuto acconsentire alla trattazione della mozione nel rispetto dei genitori che hanno atteso pazientemente in silenzio per ore. Di fatto si è così dimostrato timore nel voler prendere una posizione pubblica davanti alla cittadinanza e ai gruppi consiliari rispetto all’urgenza di considerare l’anno scolastico in corso come transitorio per l’attuazione del Decreto Lorenzin.

Valuteremo nei prossimi giorni le azioni da intraprendere nei confronti sia di chi non ha tutelato la nostra agibilità politica come forza di opposizione sia di chi non ha applicato il regolamento dell’adunanza di cui è custode e garante.

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Le cattive abitudini non si devono combattere reprimendole MA spiegando quali possono essere le conseguenze. Ognuno farà la sua scelta MA se a causa di questo comportamento decisamente sconsigliato, ne conseguissero danni, il SSN non provvederà alla cura gratuita. Sarà la famiglia a pagare le spese sanitarie. Chi è causa del suo mal pianga se stesso e ne paghi le conseguenze. Questo principio potrebbe essere applicato a molte altre patologie.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here