GLI ATLETI DISABILI DI RIVOLI VINCONO I MONDIALI DI KARATE

Condividi

di THOMAS ZANOTTI

RIVOLI – I karateki Massimo Sorrentino e Mauro Straticò, allievi della “Asd Tora-Ki Dojo”, hanno partecipato ai Mondiali per Club che si sono svolti a Tarvisio (Udine) accompagnati dal Maestro Gianni Botte e dall’Istruttore Luca D’Ambrosio.

Dopo i soliti tempi di attesa tipici di tutte le gare i ragazzi sono saliti sul tatami. Le poule erano miste normodotati e disabili..questa è inclusione!!

Inizia bene Massimo ma alla seconda performance c’è un incidente, gli cadono gli occhiali e si lesiona una stanghetta. Sorrentino perde un pochettino la tramontana per la preoccupazione e finisce la gara non benissimo, però, vista la prima parte buona riesce con i denti a strappare una meritata medaglia di bronzo in classifica generale.

Mauro fa il suo con grinta e guadagna i meritati applausi e il terzo posto in classifica generale. La successiva classifica avulsa vede entrambi salire sul gradino più alto del podio, quello di campioni del mondo. Morale due bronzi e due ori ma di tutto questo sempre sul podio i nostri ragazzi.

 

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here