CIDIU, TORNA IL CONCORSO PER LE SCUOLE SULL’ABBANDONO DEI RIFIUTI: ECCO COME VOTARE

Condividi

di THOMAS ZANOTTI

COLLEGNO – Il concorso “Se mi lasci non vale”, promosso da Cidiu Servizi Spa, è giunto alla seconda edizione con lo scopo principale di proporre ed introdurre ad alunni e docenti la tematica dei rifiuti e del loro impatto sull’ambiente, in particolare per ciò che riguarda i piccoli abbandoni (littering). Il concorso è rivolto a tutti gli alunni e docenti delle classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

La finalità è quella di sensibilizzare gli studenti sull’abbandono di piccoli rifiuti, in particolare sul decoro e l’igiene urbana ma anche la corretta gestione dei rifiuti.

Sono stati già caricati sulla piattaforma 18 lavori realizzati dalle classi di Alpignano, Buttigliera Alta, Collegno, Giaveno, Rivoli e Rosta. Per votare c’è tempo fino a lunedì 7 maggio e le classi vincitrici riceveranno come premio un buono spendibile in materiale didattico.

Inoltre sul sito www.semilascinonvale.net si possono ammirare i lavori nella sezione denominata “Guarda e vota” e cliccare la preferita. Sempre dal sito del concorso si può consultare la guida per i ragazzi al littering, il regolamento e tanto altro ancora.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here