ELEZIONI A RIVOLI, RINNOVATA L’ALLEANZA TRA MODERATI E PD

Condividi

di STEFANO TONIOLO

RIVOLI – Viene rinnovata l’asse Moderati – Partito Democratico in vista delle elezioni comunali del 2019. Questo è quanto è stato dichiarato oggi durante la conferenza stampa organizzata dal gruppo dei Moderati.

Erano presenti, oltre a Andrea Filattiera e Katia Agate (rispettivamente consigliere comunale e assessore alle politiche sociali), anche l’onorevole Giacomo Portas, segretario dei Moderati, e Nino Boeti, presidente del Consiglio Regionale, che ha rappresentato il Partito Democratico.

Facciamo questa conferenza stampa perché vogliamo mettere le mani avanti: siamo nel centrosinistra – ha dichiarato Portas – siamo convinti di avere la possibilità di vincere in questo paese. Però facciamo un appello al Partito Democratico, perché non accada quanto successo in altri comuni come Ivrea, dove avremmo potuto vincere al primo turno: vanno bene le primarie, a patto che, una volta che si vince, chi perde non scappi con il pallone“.

Su questo, però, ha garantito Boeti, che ha rassicurato i Moderati sul possibile futuro candidato. “L’alleanza futura, che giocherà una partita difficile, deve avere nel Partito Democratico e nei Moderati i pilastri su cui fondarsi – ha commentato Boeti – Non so dire se ci saranno le primarie, ma il candidato che uscirà dalle primarie dovrà essere il candidato di tutti“.

In ultima battuta Boeti ha dedicato attenzione a Liberi Uguali. “Abbiamo compagni che sono usciti dal Partito Democratico e che sono confluiti in Liberi e Uguali. Mi auguro che facciano parte della nostra coalizione”.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here