FOTO / PIANEZZA UN SUCCESSO PER LA SAGRA DEI MELICOTTI E LA FESTA PATRONALE

Condividi

 

di PINO SCARFÒ

PIANEZZA – Numeroso il pubblico che ieri ha passeggiato lungo le vie del centro storico per la tradizionale festa patronale “Madonna della Stella” e la Sagra dei Melicotti. Almeno centottanta bancarelle tra collezionisti, hobbisti e mercanti hanno aderito all’evento.

Tra gli espositori locali abbiamo incontrato Manuela Farina, che recupera vecchi mobili: “Invece di essere gettati in discarica possono essere dipinti con particolari colori per dare un tocco di personalità alla propria casa” e Luca Ferrero con la Luffa, una particolare zucca che coltiva nel suo orto dalla quale si ricava una spugna vegetale che viene indicata per il benessere del corpo, “ma va bene anche per la pulizia delle stoviglie. Gratta ma non graffia“.

Quest’anno due novità hanno caratterizzato la Sagra del Melicotto: la prima edizione de “Il Melicotto in vespa”, una gara di abilità tra gli “Amici della vespa”, e la gran grigliata organizzata in serata dal gruppo degli Alpini in collaborazione con la Pro Loco.

La presidente della Pro Loco Rosanna Fassino, accenna al successo della “Cena sotto le Stelle” che si è svolta sabato sera presso il parco comunale, alla quale hanno partecipato moltissime persone tutte rigorosamente vestite di bianco: “Una serata suggestiva. Sono stati lanciati in aria almeno trecento palloncini biodegradabili“. La giornata si è conclusa con canti e balli con le “Mondine e la sua orchestra”.

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here