UN PIANOFORTE PER L’OSPEDALE DI RIVOLI

Condividi

dall’ASL TO3

RIVOLI – In occasione delle festività natalizie l’Asl To3 promuove l’iniziativa denominata “Musica in ospedale” con la collocazione di un pianoforte nell’atrio dell’ ospedale di Rivoli. L’idea è quella di allietare la permanenza di familiari e pazienti con momenti musicali, in quanto l’esperienza emotiva ed umana dell’ascolto della musica dal vivo è positiva e favorevole per affrontare situazioni critiche legate alla malattia.

Grazie alla collaborazione con l’Istituto Musicale della Città di Rivoli sono previste esibizioni di allievi e maestri. L’appuntamento dell’iniziativa è nel pomeriggio di mercoledi 19 dicembre alle ore 17 dove ci saranno diverse iniziative di ballo e musicali a cura degli allievi di Absolutely Dance, Cori di voci bianche della Scuola di Musica di Rivoli e momenti di arti diverse.

I pianoforti, gentilmente forniti dalla Ditta Piatino di Torino, senza esborsi da parte dell’Asl To3, resteranno negli ospedali per sei mesi e saranno a disposizioni di quanti vorranno regalare momenti piacevoli attraverso la musica.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here