ALPIGNANO, ESAMI CARDIOVASCOLARI AL “MOVICENTRO”

Condividi

dal COMUNE DI ALPIGNANO

ALPIGNANO – Dopo il successo dell’edizione 2018, ritorna l’Orologio della Salute ossia la serie di appuntamenti dedicati alla prevenzione in collaborazione con medici, farmacisti e associazioni si riconferma e amplia il proprio calendario, che quest’anno sarà composto di oltre 10 incontri tra conferenze e giornate dedicate a screening gratuiti a favore degli alpignanesi che ne faranno richiesta.

Quest’anno gli incontri sono partiti con la serata dedicata alla leucemia organizzata dall’Associazione Donatori di Midollo Osseo. Si ricorda che possono diventare donatori tutti i giovani dai 18 fino ai 35 anni. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.admo.it.

Da marzo fino a novembre ogni mese sarà dedicato a un argomento:

Marzo → malattie cardiovascolari.
Aprile → disabilità motorie e cognitive dell’adulto e del bambino.
Maggio → prevenzione dentale.
Giugno → ictus.
Settembre → diabete.
Ottobre → oculistica e udito.
Novembre → prevenzione tumori femminili e maschili.

Per marzo sono già aperte le prenotazioni per lo screening per le malattie cardiovascolari che si terrà il 16 marzo al Movicentro dalle ore 9 alle 17 con l’Associazione Onlus Amici del Cuore. La prenotazione è gratuita ma obbligatoria contattando il numero telefonico 011-9682736. La giornata sarà anticipata dalla conferenza, sul medesimo tema, il 13 marzo alle ore 20.45 presso il Salone Cruto. Tutti gli incontri sono realizzati insieme all’Associazione ONLUS Amici del Cuore.

 

 

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here