A GRUGLIASCO LA FESTA DEDICATA AI CANI: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi

dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – La presidenza del Consiglio comunale di Grugliasco ha organizzato per domenica 24 marzo dalle ore 10 fino alle 18 presso l’area esterna coperta del centro commerciale Le Serre l’iniziativa denominata “Vivere a 4 zampe”.

Sarà un’intera giornata dedicata al mondo degli amici dell’uomo a quattro zampe che coinvolgerà le associazioni animaliste del territorio e che prevederà al mattino, dalle 10 alle 13, l’intervento sugli animali domestici da compagnia della veterinaria Silvia Campana, in cui bambini e famiglie potranno chiedere informazioni utili per la cura del proprio animale e diversi giochi e attività varie di interazione proprietari-cani chiamati “Ludo Dog”, grazie ai soci dell’Associazione Umanimalmente che spiegheranno ciò che le persone sperimenteranno e la loro filosofia nell’approccio col cane.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 15 sarà proiettato un video sul lavoro di salvataggio in tutta Italia, da parte della Fondazione “Scialuppa dei 4 Zampe”, dei cani maltrattati che, altrimenti, sarebbero condannati a morte certa. La presentazione e premiazione delle cento persone che hanno adottato nel 2018 i cento cani salvati da maltrattamenti ed oggi curati e ricoperti di affetto dalle rispettive famiglie.

L’attività di recupero degli animali maltrattati è a cura dei volontari della Fondazione che si occupano di portare in Piemonte cani e gatti da tutta Italia, delle loro vaccinazioni, sterilizzazioni, delle loro cure e pensioni e di collocarli nella loro famiglia per la loro nuova e splendida vita, anzi rinascita.

Chiuderanno la manifestazione gli interventi di Salvatore Fiandaca, presidente del consiglio comunale, di Roberto Montà, sindaco di Grugliasco e di Marinella Bruno, presidente della Fondazione “Scialuppa dei 4 Zampe”.

Alla giornata interverranno anche alcune classi delle scuole primarie di Grugliasco. Sarà presente anche uno stand del Cascinotto di Collegno – Associazione Amici degli Animali “G. Allara”. Si ringrazia per la collaborazione il Condominio del Centro Commerciale Le Serre.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 011-4013011 e 347-160683 oppure scrivere un e-mail a staff@comune.grugliasco.to.it (Presidenza del Consiglio Comunale). Altre informazioni sono 335-6335716 e marinella72.72@gmail.com della Fondazione “Scialuppa dei 4 Zampe”.

 

 

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here