RIVOLI, NEGOZIANTE AVEVA TRE LAVORATORI IN NERO: MULTATO DALLA FINANZA

Condividi

DALL’UFFICIO STAMPA DELLA GUARDIA DI FINANZA

RIVOLI – Tre lavoratori “in nero”, sanzioni fino a 67.000 euro. Sono alcuni dei numeri di un intervento della Guardia di Finanza di Torino che nei giorni scorsi ha controllato un commerciante di Rivoli, città della prima cintura torinese.

I Finanzieri del Gruppo Orbassano hanno constatato come i lavoratori prestavano la loro opera totalmente “in nero”, esposti in tal modo ad elevati rischi in termini di sicurezza e di garanzie assistenziali. Oltre alle gravi responsabilità inerenti l’assunzione del personale, sono state riscontrate anche anomalie contabili ed amministrative, ora al vaglio degli inquirenti.

Nei confronti dello stesso imprenditore, infatti, completamente sconosciuto al fisco, i Finanzieri, hanno per ora constatato un’evasione per oltre 125.000 euro. Il commerciante è stato inoltre sanzionato per aver retribuito i lavoratori con denaro contante.

Era giovane il personale impiegato irregolarmente e sorpreso a svolgere le mansioni di commesso e addetto vendita. È bene ricordare che la tutela dei giovani lavoratori, in particolare, viene perseguita con costanza anche al fine di evitare sfruttamenti da parte di esercenti poco lungimiranti e senza scrupoli.

 Le attività della Guardia di Finanza, attraverso la prevenzione e la repressione di ogni forma di concorrenza sleale, come quella dell’utilizzo di lavoratori “in nero”, che spesso vengono esposti a elevati rischi in termini di sicurezza e di garanzie assistenziali, vogliono tutelare tutti quegli imprenditori che operano nel pieno rispetto delle regole.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here