NUOVA STAZIONE A RIVALTA, “PREOCCUPATI PER IL RINVIO DEI CANTIERI SU STRADA SAN LUIGI”

Condividi

Riceviamo dal gruppo consiliare RIVALTA SOSTENIBILE

RIVALTA – Nei prossimi anni, come noto, dovrebbero partire i cantieri su strada San Luigi per la realizzazione della stazione ferroviaria. Un’opera fondamentale per la mobilità dei cittadini, che aspettiamo da troppi anni.

Come “Rivalta Sostenibile” siamo molto preoccupati perché sembra si stia parlando di nuovi rinvii. La preoccupazione cresce riguardo al pesante impatto che i cantieri potrebbero avere sulla viabilità da e per Torino. Problemi che avevamo segnalato con forza già nell’ottobre del 2017, quando ancora si potevano discutere con le Ferrovie (RFI) le modalità di realizzazione dell’opera.

Siamo ancora più preoccupati per la grande sottovalutazione di questi problemi da parte dell’attuale amministrazione: quando era il momento non si è fatta valere nelle sedi opportune. Ora è tempo di fare il punto, i rivaltesi non possono attendere ancora. Come consiglieri comunali di “Rivalta Sostenibile” siamo a disposizione per tutte le azioni di pressione nei confronti di tutti i soggetti coinvolti a cominciare dalle Ferrovie. Prima però il sindaco venga a spiegare ai cittadini cosa ha fatto finora e cosa intende fare. A tale proposito abbiamo chiesto una convocazione urgente della commissione consiliare “Opere pubbliche e ambiente”.

Ci aspettiamo una risposta rapida dall’amministrazione, vi terremo informati.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here