GRUGLIASCO, TRE STUDENTI DELL’ENAIP IN IRLANDA PER LA FORMAZIONE TURISTICA

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA ENAIP PIEMONTE

GRUGLIASCO – È partito domenica l’ultimo gruppo di undici allievi di EnAIP Piemonte, tra cui 3 allievi del CSF di Grugliasco, alla volta dell’Irlanda, grazie al progetto SKIP, finanziato dal Programma Erasmus Plus. I partecipanti sono stati accolti dall’organismo ospitante European Career Evolution e si trovano ora a Clonakilty, nella ridente contea di Cork, pronti a mettersi alla prova nel campo della ristorazione, delle vendite e dell’accoglienza e promozione turistica.

Il progetto SKIP rientra nel quadro delle iniziative avviate da EnAIP Piemonte che mirano a strutturare percorsi formativi inclusivi e integrati: esso permette, infatti, a tutti i giovani che frequentano un corso di Obbligo di Istruzione di EnAIP Piemonte nei settori turistico, ricettivo e ristorativo di trascorre due settimane all’estero, durante le quali potranno partecipare a visite didattiche e avranno l’opportunità di svolgere attività di affiancamento/job shadowing nei settori corrispondenti alla loro formazione.

E così dal 24 marzo fino al 6 aprile, gli allievi potranno fare pratica con la lingua del posto, conoscere nuove abitudini e costumi e potranno avvicinarsi alle professioni per le quali si stanno preparando sui banchi di scuola.

Della sede di EnAIP Grugliasco sono partiti Alessia Cilenti che svolgerà l’attività di accoglienza e promozione turistica presso il West Cork Model Railway Village, Simone Pucci che si cimenterà nell’attività di accoglienza presso il Clonakilty Park Leisure Centre mentre invece Feddua Zeghloul svolgerà il tirocinio presso il PottyFish Pet Shop di Bandon.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here