A GRUGLIASCO IL TORNEO “UNA MOLE DI RUGBY”

Condividi

dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

GRUGLIASCO – La Città Metropolitana di Torino patrocina il torneo “Una Mole di Rugby”, valido per il secondo Trofeo nazionale Città Metropolitana di Torino categoria Propaganda e il terzo Torneo Old amatoriale-Rinoceronti Day. Gli incontri avranno luogo sabato 11 e domenica 12 maggio presso l’impianto sportivo “Angelo Albonico” di Grugliasco.

La manifestazione di domenica 12 è organizzata dalla Sezione Rugby del CUS Torino e, per quanto riguarda invece il torneo nazionale, è riservato alle bambine e ai bambini dai 5 ai 12 anni di età. Sabato 11 sono in programma gli incontri tra le squadre “old”, costituite dai genitori dei piccoli atleti che gareggeranno nel torneo principale. Molte sono le società rugbistiche piemontesi e non solo invitate a partecipare, le cui conferme garantiscono la partecipazione di almeno 750 giovani atleti e atlete accompagnate da 250 giocatori “old”.

Scopo della manifestazione è quello di vivere un momento di condivisione e di diffusione dei valori del rugby trasversali tra le diverse generazioni. Non mancherà il sostegno da parte degli atleti delle squadre Seniores di Serie A femminile e maschile del CUS Torino Rugby e dei soci degli “Amici del Rugby”, un’associazione costituita dai veterani rugbisti che hanno solcato i campi in passato e che hanno saputo crescere i loro figli e i loro nipoti con la palla ovale in mano. L’evento è presente anche nel social network di Facebook alla pagina “Una Mole di Rugby”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here