GRUGLIASCO, NUOVI BUS GTT PER LA LINEA 56

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – Sono stati presentati i 74 nuovi autobus Mercedes Conecto che andranno a implementare la flotta Gtt per il trasporto urbano e suburbano. Anche Grugliasco sarà coinvolta direttamente visto che i veicoli saranno impiegati anche sulla linea 56 che collega la nostra città a largo Tabacchi, ai piedi della collina torinese.

Rispetto ai bus Euro 2, che saranno sostituiti, i Conecto permetteranno un risparmio di carburante pari al 21,6 per cento, la riduzione delle emissioni di ossidi di azoto (Nox) del 98 per cento, del particolato dell’88 per cento e del biossido di carbonio (CO2) del 22 per cento.

Soddisfatto l’assessore alla viabilità e ai trasporti di Grugliasco Raffaele Bianco: “Sono contento che tra le quattro linee utlizzate dai nuovi autobus a basso impatto ambientale ci sia anche la linea 56 che parte proprio da Grugliasco. Un risultato ottenuto grazie anche all’impegno dell’Agenzia per la Mobilità Regionale, di Gtt e alla proficua e continuativa collaborazione con la nostra amministrazione comunale“.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here