LE TEGOLE “PREFA” DI GRANDE FORMATO PER I TETTI IN ALLUMINIO

Condividi

Pensare in grande senza perdere di vista i dettagli: con PREFA si può, anche in provincia di Torino! Le tegole in alluminio PREFA si distinguono per l’elevata stabilità resistenza e longevità rispetto ai sistemi tradizionali, raggiungendo i più elevati standard di qualità.

Per superfici di dimensioni più ampie e per tutti i casi in cui si voglia creare un effetto originale e inconfondibile, PREFA ha ideato sistemi innovativi per coperture di case, edifici storici, baite o qualsiasi tipo di stabile. Elementi di grande formato senza rinunciare alla leggerezza, che da sempre contraddistingue le soluzioni PREFA.

La gamma PREFA infatti si amplia ai formati più grandi: la gamma dei sistemi dell’azienda austriaca presente sul mercato europeo in 22 Paesi, leader nel settore delle coperture e rivestimenti architettonici per facciate in alluminio, continua ad arricchirsi e a crescere con nuove soluzioni, continuando il trend del grande formato. I piccoli elementi per copertura e facciata PREFA sono ormai un evergreen, riconosciuti e apprezzati per le elevate proprietà di resistenza, leggerezza e sostenibilità dell’allumino da un lato e le eleganti geometrie dall’altro.

La ricercatezza estetica e la leggerezza di tali sistemi hanno costituito il punto di partenza per l’evoluzione della gamma verso formati più grandi, che amplificano ulteriormente l’impatto visivo e la praticità funzionale dei sistemi di rivestimento PREFA, sollecitando la creatività dei progettisti con soluzioni sempre nuove per rendere dinamiche e particolari anche le superfici più ampie.

TEGOLA R.16: estetica senza limiti

Tegola R.16 è il sistema di rivestimento per coperture, caratterizzato da elementi di grande formato che velocizzano la posa senza dover rinunciare alla leggerezza e alla facile manovrabilità che da sempre contraddistingue le soluzioni PREFA.
Le Tegole R.16, con la loro forma rettangolare pronunciata e il design innovativo, donano ai progetti di copertura prospettive completamente nuove. Grazie alle loro dimensioni di 70×42 cm sono sufficienti 3,4 tegole per coprire 1 metro quadrato di copertura, con un peso di soli 2,5 kg. Tegola R.16 è disponibile in 9 colorazioni della gamma P.10 ispirata alle tonalità della natura, oltre alla colorazione alluminio naturale.

SCAGLIA 44: la creatività plasma le superfici

Il fascino del grande formato ha conquistato anche la forma della Scaglia per coperture e facciate che si presenta nel nuovo formato 44×44 cm, accompagnando il design e la progettazione verso nuove ispirazioni. Scaglia 44 asseconda e rilancia l’estro creativo dei progettisti: la sua grande dimensione accentua il disegno di ogni edificio rendendolo unico, oltre a proteggerlo ed a donargli lunga vita, mantenendo la caratteristica leggerezza dei sistemi PREFA.
Il nuovo sistema di montaggio della Scaglia 44, con listello di fissaggio integrato e a scomparsa, permette una posa rapida e ottimizzata, quindi un’installazione ancora più economica. Il fissaggio avviene direttamente con 4 viti al supporto. La grande superficie della Scaglia 44 consente di coprire 1 m2 con 5 elementi per un peso di circa 2,6 kg. Scaglia 44 è ideale sia per l’impiego in facciata che in copertura, consentendo, ove necessario di conferire un’elegante uniformità all’intero involucro. La semplicità di lavorazione in cantiere permette di eseguire raccordi perfetti con tutte le superfici e dettagli. L’ancoraggio di ciascun elemento a quelli contigui e il fissaggio mediante graffette assicura la tenuta agli eventi atmosferici più estremi.
La durabilità dell’alluminio PREFA, realizzato con materia prima di altissima qualità e tecnologie produttive all’avanguardia, è garantita 40 anni contro rottura, ruggine e gelo rottura, mentre sulla verniciatura PREFA P.10, è garantita sempre per 40 contro scheggiature e formazione di bolle.

SCANDOLA DS.19: il fascino del grande formato

Dall’inizio di quest’anno anche Scandola DS.19 si inserisce nello stesso filone di sviluppo della gamma PREFA. Insieme alla Tegola R.16 e alla Scaglia 44, la nuova Scandola DS.19 offre innovative soluzioni per tutti gli appassionati della forma a parallelogramma, in formato big, con spunti estetici sorprendenti (dimensioni: 480 x 262mm 8pz per metro quadro, 2,75kg per metro quadro)
Anche in questo caso le dimensioni più grandi consentiranno di ottimizzare la posa su grandi superfici, velocizzando le lavorazioni. La leggerezza dell’alluminio consente infatti di ottenere elementi anche piuttosto grandi, senza perdita di manovrabilità e lavorabilità in cantiere. Le ampie superfici declinate nei colori P.10 valorizzano ed enfatizzano le scelte cromatiche del progetto, grazie anche alla finitura opaca che dona eleganza e stile alle combinazioni più sorprendenti. Con classe.

Non solo rivestimenti: nuovi colori per le grondaie PREFA

Interessante novità per l’anno 2019 sono anche i nuovi colori dei sistemi di smaltimento acque a marchio PREFA. Per rispondere in modo sempre più puntuale alle esigenze e scelte estetiche dei clienti, la gamma dei colori disponibili per le Grondaie PREFA si amplia verso la gamma P.10, nelle colorazioni antracite, grigio chiaro e marrone.

Alluminio: una scelta sostenibile, duratura e conveniente

L’alluminio è un materiale in grado di abbinare preziose caratteristiche di elevata resistenza, estrema leggerezza e grande duttilità, che lo rendono versatile e apprezzato per i più diversi impieghi in architettura.
I sistemi di rivestimento PREFA sono disponibili in tantissime configurazioni, finiture e colorazioni, facilmente abbinabili tra loro, che offrono ampia libertà progettuale e vantaggi ineguagliabili in termini di lavorabilità in cantiere, maneggevolezza, praticità, facilità di posa e garanzia di risultati a regola d’arte per tutte le realizzazioni.
L’alluminio è un materiale naturale, ecologico e riciclabile al 100%. Nel ciclo produttivo, PREFA impiega un’alta percentuale di alluminio secondario, a tutto vantaggio dell‘ambiente. Inoltre, grazie alla lunga durata dei prodotti, viene raggiunto un bilancio ecologico positivo mentre ai clienti è offerto un tangibile beneficio economico derivante da un investimento altamente duraturo, che assicura la massima resistenza alle intemperie, alle raffiche di vento e a condizioni climatiche estreme, senza costi di manutenzione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prefa
Consulente tecnico Piemonte (To/Cn): ANTONIO IANNETTI
Cell: 334 9098471
Mail: antonio.iannetti@prefa.com
www.prefa.com

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here