SANITÀ, RIVOLI PERDE I CONSULTORI: TRASFERITI A COLLEGNO E GRUGLIASCO “TEMPORANEAMENTE”

Condividi

di MARTINA CIANO

RIVOLI – Entro questa settimana l’Asl TO3 dovrebbe presentare al Comune le novità riguardanti lo spostamento dei servizi sanitari.

I consultori per gli adolescenti e materno-infantile saranno spostati temporaneamente a Collegno e Grugliasco, in attesa della ricollocazione.

“Il trasferimento è ancora in fase di progettazione, valuteremo insieme al Comune se sarà possibile posizionare alcuni servizi nell’ex sede dell’anagrafe in via Capra. I locali di via Piave sono stati trasferiti perché l’area non risulta più adeguata” afferma l’Asl.

Dal 21 ottobre sono stati già spostati gli ambulatori specialistici di cardiologia, dermatologia, otorinolaringoiatria e urologia all’ospedale di Rivoli, suscitando l’insoddisfazione di alcuni cittadini che si sono trovati in difficoltà nel raggiungere velocemente la nuova sede.

Il sindaco Tragaioli ha dichiarato: “Le decisioni non sono state prese dall’amministrazione comunale, ma dall’azienda sanitaria. Per questo non dobbiamo garantire servizi di agevolazione e trasporto in più rispetto a quelli già presenti. Nel caso emergessero reali problematiche ne discuteremo”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here