CRISI AD ALPIGNANO, I 5 STELLE: “NON ABBIAMO MAI APPOGGIATO IL SINDACO OLIVA”

Condividi

 

ALPIGNANO – I consiglieri del movimento 5 Stelle Di Maggio e Del Vecchio hanno mandato una lettera in redazione questa mattina, a proposito dell’articolo pubblicato giovedì sera da CinturaOvest, che annunciava in anteprima la mozione di sfiducia al sindaco Oliva (sottoscritta da 5 consiglieri di maggioranza, 4 di minoranza, ma non dai 5 Stelle)

Nella lettera i due grillini non entrano nel merito della questione davvero importante (ossia la sfiducia a Oliva e la loro posizione come gruppo politico), Di Maggio e Del Vecchio replicano invece su quanto scritto a proposito del loro ruolo “poco di opposizione” in consiglio comunale, che appare quasi come una sorta di appoggio esterno. Loro invece non sono d’accordo: “Il nostro gruppo che ha caratteristiche e peculiarità proprie, ben distinte sia rispetto alla maggioranza che alle altre opposizioni. Lo abbiamo sempre dimostrato in consiglio svolgendo un’opposizione costruttiva critica e severa con qualunque gruppo consiliare, sia di maggioranza che di minoranza, nel momento in cui venivano fatte scelte contrarie all’interesse di Alpignano”.

E ancora: “Abbiamo sempre analizzato le situazioni oggettivamente e appoggiato le istanze che ritenevamo corrette, a prescindere da chi le presentasse. Non abbiamo mai appoggiato il sindaco Andrea Oliva, non ne ha mai avuto bisogno, visto che la sua maggioranza è sempre stata coesa nelle votazioni in consiglio comunale, abbiamo semplicemente condiviso con tutta la maggioranza alcune scelte, come investire risorse nei plessi scolastici, votare favorevolmente alle variazioni di bilancio che impegnavano capitoli di spesa per la manutenzione stradale, per il sostegno alle famiglie in difficoltà, per l’abbattimento delle barriere architettoniche ed il trasporto di alunni con disabilità”.

“Riguardo l’assessore Tamara Del Bel Belluz, non abbiamo mai letto parole espresse a vicinanza o stima del nostro gruppo, diversamente molte sono state le occasioni in cui siamo stati criticati. Per inciso, abbiamo sempre considerato l’Assessore, ora ex, Del Bel Belluz semplicemente un tecnico con cui, in sede di commissione consiliare, si sono discusse e condivise scelte che non avevano alcuna rilevanza politica. Abbiamo sempre agito negli interessi della nostra città, senza mai esporci a giochi politici a cui molti sono avvezzi. Per noi contano le proposte costruttive; le persone vanno e vengono mentre le idee buone con i fatti rimangono”.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here