LE SCUOLE DI PIANEZZA “AMICHE DELL’UNICEF”

Condividi

Riceviamo dal COMITATO PROVINCIALE TORINO UNICEF

PIANEZZA – A Pianezza le scuole sono “amiche dell’Unicef”. A consegnare il prestigioso riconoscimento nei giorni scorsi, è stato il presidente provinciale per l’UNICEF Antonio Sgroi che si è recato nella Scuola Elementare “Alessandro Manzoni” insieme al Sindaco Antonio Castello e agli Assessori Anna Franco e Silvia Modica per consegnare personalmente agli alunni il riconoscimento di “Scuola Amica dei Bambini e degli Adolescenti”.

Il riconoscimento è stato assegnato, attraverso il Dirigente Maurizio Sparagna, alle scuole Sante Castagno, Nino Costa, Gianni Rodari, Madre Teresa di Calcutta, Orazio Rapelli e Giovanni XXIII.

Siete dei bambini proiettati verso un futuro migliore – ha affermato il Sindaco Castello agli alunni in rappresentanza dei vari plessi – e mi auguro che voi possiate continuare questo percorso per la costruzione di una Pianezza amica dei bambini“.

Il Presidente del Comitato Unicef di Torino Antonio Sgroi ha evidenziato l’importanza, nel trentennale della Convenzione dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, di educare i bambini ad un uso consapevole di Internet per prevenire episodi di bullismo e cyber bullismo. A tal proposito si è congratulato con gli alunni e con tutto il corpo docente e con la referente del progetto Valeria Foglio.

Non dimentichiamo mai – ha ricordato il Dirigente Sparagna – che promuovere i diritti dei bambini è una buona pratica in linea con i programmi di Cittadinanza attiva“.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here