BEINASCO, FALLITA LA FURLAN: LICENZIATI 24 LAVORATORI

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA FIOM CGIL TORINO

BEINASCO – La Fiom Cgil di Torino rende noto che è fallita la Furlan di Beinasco, storica azienda del territorio specializzata nelle lavorazioni meccaniche e stampaggio per l’automotive con 24 dipendenti. L’azienda ha depositato l’istanza di fallimento in proprio il 30 dicembre scorso, ma nelle scorse settimane si era avviata una trattativa con un imprenditore interessato ad affittare l’azienda.

Questa ipotesi, che avrebbe permesso il proseguimento dell’attività produttiva e la salvaguardia dell’occupazione, è purtroppo naufragata per l’assenza di garanzie circa la conferma delle commesse in essere da parte dei clienti più importanti, tra cui Magneti Marelli. Si tratta dell’ennesimo effetto negativo della progressiva riduzione delle produzioni automotive nel territorio torinese che denunciamo da anni e che abbiamo posto al centro della vertenza Torino.

È davvero un duro colpo per questi lavoratori per i quali, in assenza di investitori, la legge prevede unicamente il licenziamento da parte della procedura fallimentare e il ricorso alla Naspi. La Fiom Cgil assisterà i lavoratori ricercando ogni possibile soluzione per evitare una ulteriore perdita di posti di lavoro, di capacità produttiva e di competenza professionale nel nostro territorio.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here