COLLEGNO, UOMO MINACCIA DI DARSI FUOCO DAVANTI ALL’INPS: “SONO DISPERATO”

Condividi

di THOMAS ZANOTTI

COLLEGNO – Tanto trambusto questa mattina, giovedì 6 febbraio, in corso Francia a Paradiso di Collegno davanti alla sede dell’Inps situata al civico 45. Un uomo di 68 anni ha minacciato di darsi fuoco lamentando crediti nei confronti dell’ente. L’anziano ha tirato fuori una bottiglia di alcol e un accendino risultato alla fine del tutto inoffensivo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco assieme ai carabinieri della compagnia di Rivoli e tre ambulanze del 118. Dal suo gesto l’uomo è stato costretto a desistere e successivamente trasferito all’ospedale Martini per accertamenti. Queste le parole del pensionato davanti ai carabinieri: “Sono disperato. Se avessi saputo che sarebbe finita così non avrei mai fatto tutto questo”. Dopo quest’episodio la situazione è tornata alla normalità.

In merito alla vicenda ecco le dichiarazioni dell’Inps: “La Direzione Regionale Inps del Piemonte comunica che la vicenda è stata immediatamente e prontamente affrontata e risolta. La pensione avente decorrenza novembre era stata regolarmente liquidata e messa in pagamento nel mese di dicembre. L’utente, al momento della domanda, aveva indicato le coordinate bancarie su cui effettuare l’accredito che, non è andato a buon fine in quanto il conto indicato era stato nel frattempo chiuso dall’interessato senza che egli avesse provveduto a darne comunicazione all’Istituto. Ovviamente per ricevere la pensione era necessario che l’utente avesse comunicato all’Inps le nuove coordinate bancarie. Nel mese di gennaio presso l’agenzia di Collegno il pensionato veniva informato che occorreva attendere che la pensione inviata sul vecchio conto venisse riaccreditata per poter predisporre il pagamento sul nuovo conto. Operazione regolarmente avvenuta il 4 febbraio. In data odierna si è rassicurato il pensionato che il riaccredito era stato effettuato e che la pensione sarà pagata entro la metà del mese di febbraio”.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here