COLLEGNO REGALA LA COSTITUZIONE AI GIOVANI

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – Con la maratona web per il 25 aprile rimane accesa la memoria della Liberazione. La festa del 75° anniversario e le tradizionali celebrazioni, sospese nella forma assembleare pubblica a causa dell’emergenza sanitaria in corso, trovano posto online diventando una lunga maratona web: oltre 200 contenuti tra filmati, musica e racconti, 70 realtà culturali coinvolte e più di 300 ospiti.

A partire dalle ore 10 fino alle 18 di sabato 25 aprile i giovani diciottenni collegnesi che seguiranno le iniziative su www.comune.torino.it, www.cr.piemonte.it e sulla pagina Facebook della Città di Collegno riceveranno in regalo una copia della Costituzione.

Il Sindaco Francesco Casciano: “Restiamo uniti anche in questo 25 aprile: vogliamo che nel 75esimo anniversario della Liberazione la voce della Resistenza sia ancora più forte e che i nostri giovani. Donare la Carta ai diciottenni che seguiranno via web le iniziative nazionali, regionali e comunali è un gesto forte e simbolico in un momento in cui Collegno dimostra ogni giorno di esserci e di resistere”.

Per riceverla tutti i giovani diciottenni che vivono o vanno a scuola a Collegno e che seguiranno la maratona avranno l’opportunità di ricevere una copia della Costituzione a casa scrivendo un e-mail all’indirizzo informagiovani@comune.collegno.to.it.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here