CORONAVIRUS, A RIVOLI 41 MORTI: “FASE DELICATA”

Condividi

di ANDREA TRAGAIOLI (sindaco di Rivoli)

RIVOLI – 228 positivi, 333 in quarantena, 41 deceduti e 54 guariti. I numeri dimostrano come stiamo pericolosamente salendo nonostante le restrizioni applicate e l’impegno della maggioranza dei cittadini a restare a casa e a mantenere le distanze. Rivoli ha bisogno di ripartire ma non possiamo trovarci il 4 maggio con questi numeri altrimenti rischiamo di dover sottostare a nuove restrizioni.

Questa è una fase delicata bisogna ancora resistere per qualche giorno alle frequentazioni allargate che, purtroppo, mi risulta avvengono nei palazzi e nei cortili. Non è concepibile che ogni settimana si generino nuovi focolai in città, spesso frutto di incoscienti riunioni tra amici e famiglie o peggio ancora di attività abusive svolte in casa propria per servizi di acconciatura o necessità estetiche.

Questo allarme è scaturito dalla riunione di ieri con i sindaci del territorio e i dirigenti dell’Asl To3. Sebbene l’Ospedale di Rivoli sembri gestire l’emergenza Covid-19 con meno pressione e il ritorno del laboratorio analisi a Rivoli consenta una migliore attività, la crescita dei contagi fa temere un ritorno alla soglia di crisi e questa volta a causa dei cittadini rivolesi e della zona ovest.

Da parte dell’amministrazione chiederemo per il ponte del primo maggio un ulteriore intensificazione dei controlli delle Forze dell’Ordine. Contenere il contagio a Rivoli è una priorità importante che deve essere discussa in città per vincere insieme questo virus e intraprendere un percorso verso la normalità.

#unitisivince.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here