COLLEGNO, AL VIA I LAVORI DI RESTAURO DELLA PISCINA

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – Partono i lavori di riqualificazione energetica della Piscina Bendini. Un intervento di circa due milioni di euro finanziato dal POR FESR regionale e dal Conto Termico. I lavori dureranno circa 240 giorni e prevedono la realizzazione di interventi volti alla riduzione dei consumi energetici e per l’utilizzo di fonti rinnovabili nelle strutture pubbliche e saranno implementati attraverso l’attivazione di ulteriori fonti di finanziamento con interventi di adeguamento statico e del rifacimento del manto di copertura.

Il sindaco Francesco Casciano: “Continuano le azioni concrete della Città di Collegno a favore dell’ambiente e della sostenibilità dei nostri edifici pubblici. Questo è un intervento importante che migliorerà anche le performance gestionali, la qualità e la funzionalità della piscina per i cittadini”.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Treccarichi: “La riqualificazione energetica è un tema fondamentale su cui investiamo risorse importanti e per il quale siamo in grado, come in questo caso, di trovarne di nuove. Il finanziamento dell’ammodernamento della piscina Bendini, in cui il Comune spende solo il 10% di tutto l’ammontare, è simbolo di efficienza, di ottime progettazione e programmazione”.

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here