FESTA PATRONALE A COLLEGNO: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi

COLLEGNO – Si terrà da venerdì 17 a domenica 19 luglio il tradizionale appuntamento con la Festa patronale di San Lorenzo che quest’anno spegne le 460 candeline. Nel programma le visite guidate al Centro storico di Collegno insieme ai Ciceroni collegnesi prepareranno l’attesa per la Fiera commerciale in via Martiri XXX aprile, la cui cerimonia di apertura avverrà alle 9.30 di domenica in forma riservata per il rispetto delle norme igienico sanitarie per il Covid-19.

«Una Festa di San Lorenzo particolare» ha detto il Sindaco Francesco Casciano «che, oggi più che mai, diventa un punto di riferimento per tutta la nostra comunità. Un grande ringraziamento va a alle nostre associazioni di volontariato che, nonostante le tante difficoltà organizzative e sanitarie, con il loro lavoro permettono per realizzare questa 460esima edizione della Festa patronale».

L’assessore al Commercio Enrico Manfredi: «La 460esima edizione della Festa patronale si svolgerà in un periodo molto particolare per la nostra comunità e per il nostro Paese. Orfana, a causa dell’emergenza sanitaria, delle tradizionali iniziative legate alla musica alla zootecnia alla socialità e alla cultura locale, la festa quest’anno si concentrerà esclusivamente sulla parte commerciale riprendendo la sua vocazione originaria di mercato. Siamo consapevoli del fatto che gli operatori del commercio hanno attraversato mesi di pesante difficoltà pertanto abbiamo scelto di fare sì che la Fiera si potesse svolgere comunque per permettere loro di avere un’occasione in più per esercitare la propria attività d’impresa. Quest’anno il disegno della Fiera sarà ridotto e ulteriormente modificato per venire incontro al rispetto delle regole sul distanziamento fisico e per evitare situazioni di sovraffollamento. invitiamo i cittadini che parteciperanno a rispettare scrupolosamente le prescrizioni legate alla fruizione sicura degli spazi pubblici».

Lunedì 20 luglio gli uffici pubblici saranno chiusi al pubblico.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here