RIVOLI, FLASHMOB DEI COMMERCIANTI CONTRO LE CHIUSURE DEL GOVERNO

Condividi

dall’ASSOCIAZIONE RIVOLI EXPERIENCE

RIVOLI – Rivoli Experience, in solidarietà con gli esercenti colpiti dal nuovo DPCM, ha manifestato il suo dissenso con un pacifico flashmob, lunedì sera alle ore 21, evitando così ulteriori e gravi assembramenti nelle piazze. E questa sera si ripete con la chiusura anticipata delle attività alle ore 18.

“Professionalità e cortesia” è lo slogan più usato da noi commercianti.  Gli scontri di ieri non ci rappresentano. Possiamo capire la rabbia e la disperazione, purtroppo la violenza porterà solo a criminalizzare le vere motivazioni. Quello che chiediamo è solo di sopravvivere, e per questo è necessario poter lavorare. Per mantenere noi, i nostri collaboratori, pagare i fornitori, gli affitti e le tasse.

Tasse che, come ricorda la nostra Costituzione, servono per dare un servizio comune alla collettività tutta. Pensiamo alle scuole, alle case popolari, e alla Sanità. Sarà un pensiero semplicistico ma se le aziende falliscono, ci saranno meno entrate per lo stato e meno chance per i nostri ospedali.

Non diciamo che vogliamo fare feste con mille persone senza mascherina. Abbiamo dovuto imparare a conviverci, abbiamo riorganizzato i nostri esercizi, investendo del capitale piccolo o grande, per poter continuare a dare i nostri servizi con sicurezza per tutti.

Per questo chiediamo di non essere ulteriormente penalizzati.

Semplicemente questo…

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here