ALPIGNANO, “LA MAGGIORANZA ESCLUDE DONNE E GEOMETRI DALLA COMMISSIONE EDILIZIA”

Condividi
Linda Genre e Giovanni Brignolo

RICEVIAMO DALL’UFFICIO STAMPA DI LINDA GENRE

ALPIGNANO – Il consigliere comunale del gruppo Alpignamo, Linda Genre, dopo la riunione della Commissione Tecnica del 18 marzo 2021, è incredula e allibita da quanto esposto da Giovanni Brignolo. Il consigliere propone per la maggioranza, alla nomina dei componenti della Commissione Edilizia: zero donne ed esclusione dei geometri come principio. È stato fatto notare che i candidati hanno diverse professionalità e competenze e su queste si dovrebbe basare una scelta equilibrata, oltre le evidenti propensioni personali, per il bene della città e del suo buon funzionamento.

“È una mia chiara scelta politica per il futuro che voglio per questo paese” è ciò che detto senza remore Brignolo davanti a tutti noi, per eliminare d’impero l’intera categoria dei non laureati, spiega il consigliere. “Sulla qualifica professionale siamo contrari nel discriminare una categoria, quella dei geometri, da sempre al servizio delle comunità e della famiglie”, afferma con forza Genre, sulla volontà di escludere i tecnici diplomati dal Comune.

E sulle donne? “È una posizione intollerabile per l’uso discriminatorio e sessista del suo ruolo, cieco alla meritocrazia (evidente agli atti) e vergognoso da accettare in ogni luogo, ancor più in una riunione ufficiale del Comune da parte di un rappresentate della maggioranza.

“Condanno Brignolo per le sue parole e mi vergogno che possano essere sottaciute o ignorate. Un Comune come il nostro che fa suoi i valori della libertà, conquistata con il sacrificio dei partigiani, della legalità e dell’uguaglianza, non può accettare un simile comportamento che non deve essere ignorato o concluso con semplici scuse. Ci rimettiamo all’intelligenza e all’autorità del sindaco Steven Palmieri che non può macchiarsi di questo comportamento scorretto di un suo sostenitore. Il sindaco deve immediatamente sanzionare e prendere le distanze dal consigliere Brignolo, che siede nella sua maggioranza. Con quale coerenza potrebbe altrimenti continuare la sua azione politica sempre dichiarata trasparente, egalitaria e civica? Chiuda questo bruttissimo capitolo della vita politica alpignanese prima del prossimo Consiglio Comunale”.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here