CORONAVIRUS, ALL’OSPEDALE DI RIVOLI POSTI LETTO ESAURITI: I PAZIENTI TRASFERITI IN ALTRE PROVINCE

Condividi

RIVOLI – L’ospedale di Rivoli è saturo, ieri i posti letto erano finiti. “Tutti i reparti sono diventati Covid, tranne uno di Medicina – spiegano dal sindacato Nursind –  la situazione è di notevole sofferenza, come negli altri ospedali dell’Asl To3 e del Torinese”. Ieri il pronto soccorso era pieno di pazienti, barellati in corridoio proprio perché in ospedale i posti sono finiti. Pazienti Covid con ossigeno e costretti a stare proni nel pronto soccorso, in attesa di essere ricoverati altrove. Chi ha bisogno urgente viene mandato da Rivoli in altri ospedali del Piemonte al di fuori del Torinese, in altre province come ad Alessandria, Tortona, ecc.

Ancora una volta la sanità piemontese si fa trovare impreparata, nonostante gli annunci in pompa magna: eppure ci sarebbe l’ospedale da campo del Valentino, con circa 450 posti, ancora inspiegabilmente chiuso perché manca il personale sanitario. I tagli continui ai servizi sanitari, effettuati nel corso degli anni in Piemonte da parte della politica del centrosinistra e del centrodestra, continuano a fare danni, sempre ovviamente sulla pelle dei cittadini.

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Un ringraziamento “doveroso” per la attuale situazione sanitaria a Rivoli e in generale nel torinese ai vari Chiamparino, Saitta e compagnia cantante.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here