“LA REGIONE DIMENTICA RIVOLI”

Condividi
Alberto Cirio e Andrea Tragaioli (Foto di archivio del 2019)
COMUNICATO DEL PARTITO DEMOCRATICO DI RIVOLI (Pubblicato su Facebook)
RIVOLI – Siamo rimasti basiti nel leggere il lungo elenco di progetti che la Regione Piemonte presenterà al Governo per ottenere parte dei fondi del Recovery Plan. Più di un migliaio di progetti piccoli e grandi, selezionati senza una strategia e senza una visione. Si rischia di vanificare questa straordinaria occasione con tanti interventi a pioggia e pochi investimenti strategici.
E la Città di Rivoli? Rivoli è stata completamente tagliata fuori. Per fortuna ci ha pensato il Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea, che ha presentato un un progetto importante e ha così potuto essere inserito nell’elenco.
Il nostro Tragaioli sindaco, con altri Sindaci “esclusi”, si è giustamente lamentato: non sarebbe stato meglio invece partecipare agli incontri promossi dalla Regione? Ma il Sindaco Tragaioli non ha un ottimo rapporto con il Presidente Alberto Cirio così come sottolineato più volte in campagna elettorale?
Speriamo l’Amministrazione riesca in questi giorni a metterci una pezza, ma considerando la sua capacità progettuale – pari a quella del Presidente Cirio e della sua Giunta – non ci aspettiamo granché. In ogni caso noi ci siamo e auspichiamo un confronto vero in Consiglio comunale.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here