COVID AD ALPIGNANO, LA PRESIDE SGRIDA I GENITORI: “DENUNCIO CHI DIFFONDE NOTIZIE FALSE SUI CONTAGI, NON SPAVENTATE I BAMBINI”

Condividi

ALPIGNANO – Giovedì 27 maggio il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Alpignano, Silvana Andreatta, ha mandato una comunicazione ufficiale a tutti i genitori degli alunni, pubblicata anche sul sito istituzionale della scuola.

Un messaggio chiaro e senza troppi giri di parole: “Si invitano i genitori a non diffondere notizie false e tendenziose riguardo a fatti privati di alunni e a notizie sanitarie”. 

“Il dirigente scolastico denuncerà chi si permetterà di diffondere notizie relative a situazioni non vere e non verificate che possano danneggiare l’istituzione scolastica – scrive Andreatta ai genitori – Purtroppo è sempre più dilagante il fenomeno della diffusione di notizie sulle chat dei genitori o davanti alle scuole riguardanti la positività di alunni/adulti, le classi in quarantena, ecc. Si esprimono giudizi sia riguardanti le famiglie, sia l’organizzazione scolastica, che non corrispondono a verità. Ora ci si permette anche di criticare una prescrizione medica? In questa epoca Covid in cui tutti sono diventati esperti in qualunque materia, sarebbe opportuno che alcuni genitori tornassero ad essere esperti nelle buone pratiche genitoriali e, anziché spaventare i bambini con notizie false e tendenziose, li rassicurassero. La scuola è un luogo sicuro perché si rispettano le regole. Proviamo a rispettarle anche “fuori” dalla scuola, ai giardinetti, per strada, nei cortili. Forse tutti daremmo un contributo più educativo ai nostri adulti di domani”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here