SMAT SOSTIENE IL FESTIVAL DELL’INNOVAZIONE E DELLA SCIENZA

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA SMAT

SETTIMO TORINESE – Smat si conferma sponsor della nona edizione del Festival dell’Innovazione e della Scienza, l’evento organizzato dal Comune di Settimo Torinese, dall’Ecomuseo del Freidano, Fondazione ECM e dalla Biblioteca Archimede che quest’anno ha come titolo “Ci vuole il fisico”.

All’interno del cartellone degli eventi in programma, SMAT sarà presente alla Biblioteca Archimede a Settimo Torinese, Mercoledì 13 ottobre dalle ore 16.45 alle 18 con il laboratorio “Acqua in bocca” destinato a bambine e bambini dai sei anni in su.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Lego Education, metterà a disposizione dei bambini partecipanti i kit Lego Education, cartoncini, pennarelli e tanta fantasia per raccontare l’importanza di un elemento necessario per la vita sulla terra: l’acqua. Attraverso l’uso di app open source, le costruzioni realizzate dai piccoli ospiti prenderanno vita permettendo di creare una vera e propria cartolina animata.

Inoltre, per tutta la durata del Festival, negli spazi della Biblioteca Archimede sarà allestita la mostra “Il Mestiere dell’Acqua” che illustra alcune delle attività svolte dall’azienda che gestisce il servizio idrico integrato nell’area metropolitana torinese: la verifica della qualità e la sicurezza delle acque potabili e delle acque reflue reimmesse nell’ambiente, il telecontrollo dell’impianti e l’informatizzazione delle reti, la ricerca di strumenti e tecnologie finalizzata al miglioramento del prodotto erogato e del servizio.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here