OSPEDALE DI RIVOLI: “PER I DISABILI L’ACCESSO È DIFFICILE, CHIUSO DALLE 16 IN POI”

Condividi

DAL SINDACATO NURSIND ASL TO3
Ospedale di Rivoli difficoltoso se non impossibile l’ingresso a grandi anziani ed invalidi!!! Dalle 16 alle 7 del mattino la questione si complica…
Spesso non si pensa, abbiamo a disposizione ogni fortuna e non dobbiamo imbatterci in ostacoli che impediscano l’accesso.
All’ospedale di Rivoli, in orario dalle 16 del pomeriggio alle 7 del mattino, la situazione si complica, provate ad essere su una sedia a rotelle o in una situazione di precaria stabilità ed a dover affrontare la scalinata di accesso o la rampa al 12% di pendenza…difficile vero? Ed a volte non trovi nemmeno nessuno che possa darti una mano per raggiungere la vetta ed entrare..
Esiste un passaggio al piano terra, passaggio che non implica nessun ostacolo e permette di raggiungere gli ascensori del nosocomio, ma lo stesso, ed anche altri passaggi riservati allo stesso piano, dalle ore 16 alle ore 7 vengono chiusi e risulta impossibile accedervi dall’esterno. Come può fare il cittadino, che orgogliosamente difende la propria dignità sull’autonomia ed indipendenza, nonostante sia su una sedia a rotelle, a poter entrare?
Può darci l’amministrazione una soluzione a questo problema?




Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here